1A Classe Alviero Martini, autunno inverno 2009 2010

da , il

    Alviero Martini ci presenta la sua collezione autunno inverno 2009 2010, mi piace molto come 1A Classe Alviero Martini sia una linea di moda che riesce a mettere le donne su un piedistallo, da un lato lo stile e l’eleganza dall’altro la libertà, espressa come viaggio, come urban style.

    La collezione si muove su una linea di abbigliamento chic, sobria e raffinata, abbiamo tubini neri ma anche abiti seri e rigorosi arricchiti da bottoncini e fiocchi e cinture, uno stile chic e metropolitano, ma anche tubini di tessuto maschile con fiocchi al collo e calze con il motivo Geo classic.

    Il pezzo forte di Alviero Martini resta comunque la linea di borse, la stampa Geo viene declinata in tante meravigliose varianti, abbiamo ad esempio la linea Shoppy Bag in cui la stampa Geo presenta inserti in vernice, la Mitte Bag presenta la stampa Geo sul nylon e dovrebbe essere anche un pò meno cara.

    La linea Linden Bag presenta la stampa Geo in Brown & Black con inserti in vernice, se vi piace lo stile vintage allora vi innamorerete della linea City Bag in cui il vitello nappato è impresso a caldo a formare la stampa Geo. Nella Travely Bag invece abbiamo la stampa Geo declinata in testa di moro e in grigio.

    La linea B.Ballet Bag è realizzata in pelle di bufalo e presenta degli inserti con la stampa Geo, è morbida e bellissima. Poi abbiamo la linea Smooth Bag realizzata in piumino e che segue la linea di abbigliamento. La Sporty Bag è una linea in Geo soft con inserti in pelle di bufalo, morbida e capiente perfetta per noi ragazze moderne.

    Per concludere abbiamo la linea Belle Bag, delle borse con la stampa Geo abbinata alla pelle di vitello su un motivo scozzese, davvero meravigliosa e particolare.

    Nella gallery trovate alcune delle immagini più significative del look book.

    Dolcetto o scherzetto?